Con l'applicazione gratuita Orange Antivirus powered by Bitdefender il tuo telefono è protetto da virus e applicazioni dannose, essendo completamente sicuro quando navighi in rete. E se perdi il telefono, hai la possibilità di localizzarlo, bloccarlo o cancellarne informazioni, anche da remoto. Inoltre, puoi impostare un allarme, che ti aiuta a trovarlo rapidamente, se vaga per casa.
L'applicazione può essere scaricata, ma è disponibile solo per gli abbonati Orange. Se non disponi di un'opzione o di un abbonamento con accesso incluso, puoi testarlo per 30 giorni. Successivamente, per continuare a beneficiare dei suoi vantaggi, dovrai attivare l'opzione Orange Antivirus (1 euro/mese, IVA inclusa) o un nuovo abbonamento con accesso incluso. Il costo dell'opzione sarà riportato sulla tua fattura Orange.
Per utilizzare l'applicazione è necessario un conto online Orange; se non ne hai già uno, puoi crearne uno su www.orange.ro/contul-meu.
che funzioni ha l'applicazione?
• scansione antivirus, con un tasso di rilevamento del 100%.
• sicurezza applicativa, attraverso la quale è possibile tenere traccia dei requisiti di accesso di ciascuna applicazione
• sicurezza web, che ti protegge in tempo reale quando utilizzi il browser predefinito di Android o Google Chrome
• antifurto, attraverso il quale puoi bloccare, rintracciare o cancellare le informazioni del tuo telefono da un altro dispositivo connesso a Internet, in caso lo perdessi o ti venisse rubato, direttamente dal tuo Conto Orange o via SMS
scansione antivirus
L'applicazione esegue automaticamente la scansione delle applicazioni quando le installi. Funziona nel cloud, quindi è sempre aggiornato con le firme dei virus più recenti per gestire tutti i tipi di minacce informatiche. Puoi scegliere di eseguire manualmente una scansione completa ogni volta che ne hai bisogno.
sicurezza dell'applicazione
Con questa funzione puoi controllare in qualsiasi momento le applicazioni installate per scoprire a quali informazioni del tuo telefono hanno accesso.
sicurezza web
Sia che utilizzi il browser del tuo telefono o l'app Chrome, questa funzionalità protegge il tuo smartphone in tempo reale, controllando le pagine web a cui accedi prima di visualizzarle.
Antifurto
Hai perso o rubato il tuo telefono? Non preoccuparti, con questa funzione potrai bloccare il tuo telefono e localizzarlo o cancellare le informazioni che contiene direttamente dal tuo conto Orange. Inoltre, hai la possibilità di proteggere le tue informazioni su di esso con l'aiuto di una password.
perché Orange Antivirus, basato su Bitdefender?
La pluripremiata tecnologia di Bitdefender protegge 400 milioni di utenti in tutto il mondo. E ora è disponibile anche per il tuo telefono Orange, l'applicazione che blocca le ultime minacce informatiche, trojan e altro ancora.
Cos'altro devi sapere?
• la funzione di sicurezza web è disponibile sia per il browser del telefono che per Chrome
• la funzione di cancellazione del dispositivo richiede l'autorizzazione per accedere alle informazioni private
• se hai un telefono con Android 4.1, puoi disinstallare l'applicazione solo dopo aver disabilitato manualmente l'amministratore del dispositivo (Device Admin)
come disinstallare l'app
Vai al menu Impostazioni > Sicurezza > Amministratori dispositivo, deseleziona l'applicazione Orange Antivirus dall'elenco e quindi fai clic su Disattiva. Quindi puoi disinstallare l'applicazione.
Ti verrà chiesto di inserire il PIN, questo è il codice numerico che hai utilizzato quando hai attivato la funzione antifurto.
Questa app richiede l'autorizzazione dell'amministratore del dispositivo per la funzionalità antifurto e utilizza i servizi di accessibilità per fornire protezione contro le minacce online attraverso la sicurezza Web rilevando URL dannosi durante la navigazione sul Web.